Rassegna stampa
così dicono...
Rassegna stampa
Non una semplice storia degli anni santi, questo "Il Giubileo. Un progetto di civiltà per donne e uomini di oggi" (Il Pellegrino, 144 pagine, 12 euro) di Andrea Sarto, ma le sue relazioni con le problematiche planetarie, non solo quelle religiose, che accompagnano l'indizione di questa occasione di incontro, ma anche di riflessione sui destini del nostro pianeta. [...] Un libro in grado di creare un filo rosso che mette in comunicazione le origini con il presente, in cui l'elemento della riflessione sul nostro oggi non perde di vista quello storico che ha visto il graduale cammino di un desiderio di riconciliazione con Dio e gli uomini.
"Sarto porta il Giubileo fuori "dal Vaticano", collegando l'evento alla riflessione sulle sfide più critiche del presente, con un inevitabile, esplicito riferimento in primis ai conflitti che attanagliano il mondo. Una scelta inedita rispetto alla tradizionale proposta editoriale legata all'Anno Santo che sta per aprirsi, in grado di rivolgersi a un pubblico estremamente ampio e trasversale perché il Giubileo rappresenta, di fatto, un messaggio di speranza per chiunque".
Agenzia SIR del 26 Novembre 2024
Libri: Il Pellegrino Edizioni, dai prossimi giorni disponibile "Il Giubileo. Un progetto di civiltà per donne e uomini di oggi" di Andrea Sarto
Su FocusStoria n. 16 di ottobre 2024 - con richiamo in copertina - una mia intervista sul volume Savonarola. tra l'altro segnalato anche come uno dei migliori in commercio.
Vareseinluce.it, 18 febbraio 2024
Quaresima: concerto-meditazione in San Giovanni Battista ad Avigno
La parrocchia di San Giovanni Battista (Avigno di Varese) promuove per venerdì 23 Febbraio, alle ore 20,45, il concerto-meditazione "Le sette ultime parole di Cristo dalla croce" su musica di Franz Joseph Haydn .... La versione per organo e la selezione dei testi è a cura di Andrea Sarto, giornalista e cultore di musica sacra.
Notte e giorno con Mozart una maratona di 45 ore
LaStampa TorinoSette 26 gennaio 2024
Nacht und Tag, a Torino torna la maratona per celebrare il grande Mozart
TorinoToday, 24 gennaio 2024
Torna, dal 26 al 28 gennaio, "Mozart Nacht und Tag 2024" per il sedicesimo anno la maratona musicale dell'Associazione Baretti ideato dal regista Davide Livermore per festeggiare in modo innovativo l'anniversario della nascita di Wolfgang Amadeus Mozart il 27 gennaio 1756, che, partendo dalla sala di Via Baretti, 4 nel quartiere di San Salvario a Torino, coinvolge il territorio piemontese.
Il mio intervento alla trasmissione DI BUON MATTINO (TV2000) il 12 aprile 2023 (intervista dal minuto 4' 30" a 17') per presentare il mio libro su LA MOLTIPLICAZIONE DEI BENI (San Paolo).
Partecipazione alla MOZART NACHT UND TAG, Maratona musicale nonstop per festeggiare la nascita di Mozart (Torino, 27-29 gennaio 2023)
Repubblica Torino, 26 gennaio 2023, Un folle weekend di musica per far risuonare Mozart
TorinoToday, 26 gennaio 2023, Mozart Tag und Nacht, torna a Torino la maratona musicale per festeggiare la nascita di Mozart
Mentelocale, Mozart Nacht Und Tag XV, la maratona musicale per festeggiare la nascita di Mozart.
TorinoOggi, Al Cineteatro Baretti, tutto pronto per la 15esima maratona dedicata a Mozart. Dal 27 al 29 gennaio, al via la rassegna diffusa "Mozart Nacht Und Tag"
TurismoTorino, MOZART NACHT UND TAG XV - CIRCOLO DEI LETTORI
GuidaTorino, Maratona Mozart 2023: 45 ore di concerti gratuiti a Torino
CoseNostre, 25 gennaio 2023, Il bambino che non ascoltava musica
ChiesadiMilano.it 16 DICEMBRE - A Osnago una serata sulla preghiera, tra musica e letteratura. La proposta pastorale dell'Arcivescovo ha sollecitato una riflessione sul tema della preghiera. Venerdì 16 dicembre, in chiesa parrocchiale di Osnago, la parrocchia con il Gruppo Cinema e il Centro Culturale G. Lazzati, propongono la possibilità di vivere una serata su questo tema
ResegoneOnline 08 dicembre 2022 - Parrocchiale di Osnago una serata di riflessione sulla preghiera. Venerdì 16 Dicembre una serata tra musica, preghiera e letteratura
OSNAGO, NELLE TUE MANI CON VALERIO BONGIORNO E ANDREA SARTO
La parrocchia di Osnago, in collaborazione con il Centro Socio – Culturale Lazzati e la Sala Cine – Teatro don G. Sironi, hanno proposto nella serata di venerdì 16 dicembre, presso la chiesa parrocchiale, un momento di riflessione sulla preghiera dal titolo Nelle tue mani con la partecipazione dell'attore Valerio Bongiorno e del musicista Andrea Sarto all'organo. - Fotoservizio su www.dentroefuori.it
11 DICEMBRE 2022 IN NEWS DINTORNI
OSNAGO, APPUNTAMENTI DI AVVENTO E NATALIZI IN PARROCCHIA
La parrocchia di Osnago organizza i seguenti momenti per la seconda metà dell'Avvento. [...] Venerdì 16 dicembre alle 21 presso la chiesa parrocchiale serata di riflessione comunitaria Nelle tue mani, pensare la preghiera passeggiando tra musica e letteratura con Alessandro Castellucci, voce, e Andrea Sarto, all'organo. [...]
9 dicembre 2022
OSNAGO, SERATA NELLE TUE MANI CON SYNESIO
PUBBLICATO IL 9 DICEMBRE 2022 ALLE ORE 14:00 IN EVENTI
Venerdì 16 dicembre alle 21 presso la chiesa parrocchiale di Osnago il Gruppo cinema e il Centro socio-culturale Lazzati organizzano la serata Nelle tue mani sul tema della preghiera.
I professionisti del laboratorio teatrale Synesio solleciteranno il pubblico con le parole della letteratura e le musiche (versi inquieti di padre Turoldo, immagini sapienziali di Khalil Gibran, appunti che rivelano la ricca interiorità di Antoine de Saint-Exupéry, pagine di Guerra e pace di Lev Tolstoj, stralci del Diario di Etty Hillesum, intenso dialogo contenuto in uno dei romanzi di Albert Camus e riflessioni di uno dei personaggi di Ernest Hemingway).
2 novembre 2022 - chiesadimiliano.it
«Nelle tue mani», un percorso tra preghiera e letteratura
Da Apostolato biblico e Synesio una proposta per le comunità che vogliano approfondire in maniera originale, tra parole e musica, il tema al centro della Proposta pastorale. In allegato il video di presentazione.
Ticino Notizie, 12 settembre
Sud Milano. A Corsico, la festa prosegue anche nelle serate infrasettimanali.
Da oggi a giovedì uno spettacolo al giorno, più un concerto d'organo con musiche da Bach a Morricone. ...giovedì 15 settembre alle 21.30, presso la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, un suggestivo concerto d'organo con musiche da Bach a Morricone eseguite dall'organista e pianista Andrea Sarto.
Giornale dei Navigli, 15 settembre
Festa di Corsico 2022, ancora tanti eventi fino domenica
Tra gli appuntamenti in programma giovedì 15 settembre ...sempre alle 21.30 ma presso la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, un bellissimo appuntamento per gli amanti della musica: il concerto d'organo con musiche da Bach a Morricone eseguite dall'organista e pianista Andrea Sarto.
Giornale dei Navigli, 12 settembre
Corsico, la Festa prosegue anche nelle serate infrasettimanali
Da oggi a giovedì uno spettacolo al giorno e un concerto d'organo con musiche da Bach a Morricone.
Dopo un lungo weekend di festeggiamenti, terminato in bellezza ieri sera con un grande spettacolo di fuochi d'artificio che ha incantato grandi e piccini, la Festa di Corsico prosegue anche nelle serate infrasettimanali con un ricco calendario di appuntamenti teatrali, tutti sul palco allestito in via Cavour e un concerto presso la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo.
E un suggestivo concerto d'organo sempre giovedì Per finire giovedì 15 settembre alle 21.30, presso la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, un suggestivo concerto d'organo con musiche da Bach a Morricone eseguite dall'organista e pianista Andrea Sarto.
Festa patronale della Madonna del Rosario 2022 a Cesano Boscone: incontri, spettacoli e fuochi d'artificio
Martedì 13 settembre ore 21.15, Chiesa di San Giustino: concerto-meditazione Vergine Madre, figlia del tuo Figlio a cura del maestro d'organo Andrea Sarto
Mi-Lorenteggio.com, 4 settembre 2022
FESTA PATRONALE DI CESANO BOSCONE: ECCO IL PROGRAMMA 2022
Martedì 13 Settembre... ore 21.15 Concerto-meditazione "Vergine Madre, figlia del tuo Figlio". Omaggio a Maria in ascolto della tradizione spirituale, culturale e musicale di tutti i tempi a cura del maestro d'organo Andrea Sarto.
28 febbraio 2022
Una lettura teatrale del Vangelo di Giovanni per le parrocchie
«Rimanete nel mio amore» è il tema dell'iniziativa dell'Apostolato biblico, realizzata grazie all'attore Alessandro Castellucci e al pianista Andrea Sarto. Le comunità parrocchiali possono farne richiesta.
L'Apostolato biblico della diocesi di Milano propone una intensa lettura teatrale di Gv 13-17, la parte del Vangelo al centro della lettera pastorale dell'arcivescovo Delpini per il 2021-2022. Legge l'attore Alessandro Castellucci, accompagnato al pianoforte dal maestro Andrea Sarto (qui la scheda di presentazione).
XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano - 21st Century. Design After Design
Dal 2 aprile al 12 settembre 2016 si svolgerà la XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano dal titolo 21st Century. Design After Design.
Dopo vent'anni torna la grande esposizione internazionale della Triennale di Milano, grazie al sostegno del BIE, Bureau International des Expositions, del Governo Italiano, Comune di Milano, Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e Camera di Commercio di Monza e Brianza.
Design Behind Design, a cura di Natale Benazzi, Carlo Capponi, Laura Lazzaroni, Marco Romanelli, Andrea Sarto, in collaborazione con Museo Diocesano
Design Behind Design
Dal 02 Aprile 2016 al 12 Settembre 2016 - Milano, Luogo: Museo Diocesano. corso di Porta Ticinese 95.
Curatori: Marco Romanelli, Carlo Capponi, Natale Benazzi, Laura Lazzaroni, Andrea Sarto
telepace
Gli appuntamenti in programma per oggi
Di Maurizio Garreffa -21 Marzo 2015
Nel convento dei Frati Cappuccini a Monterosso al mare alle h. 17 sarà eseguita la Primavera di Resurrezione, ovvero i Vespri d'equinozio. Canterà il coro Modus Novi ensemble, diretto da Gian Franco Freguglia; suonerà l'organo Andrea Sarto.
ITALIA OGGI, 17 gennaio 2019
I comunicatori diversificano curando la reputazione delle parti in causa.
Dal caso Knox a Eternit
Litigation pr, l'affare è in tribunale
Sarto (Omnicom): dare risposte anche nelle situazioni difficili
ANDREA SARTO NUOVO BUSINESS DIRECTOR DI OMNICOM PR GROUP ITALIA
Il manager avrà l'obiettivo di sviluppare sul mercato le "Litigation PR" ovvero la gestione della reputazione di manager e società in occasione di controversie giudiziarie e contenziosi legali.
Omnicom PR Group Italia ha nominato Andrea Sarto, nuovo Business Director
Novità in casa Omnicom PR Group Italia. E' arrivato Andrea Sarto. E' il nuovo Business Director. La sua mission sarà quella di sviluppare sul mercato le "Litigation PR": consiste nellaa gestione della reputazione di aziende, manager e organizzazioni in occasione di controversie giudiziarie e contenziosi legali. Chi è Andrea Sarto? Il suo curriculum in breve.